vai al contenuto principale
Veicoli

Alla scoperta del “UAZ Combi Expedition”: il furgone russo per avventure senza limiti “PRONTO A TUTTO”

Robusto Paraurti anteriore con bull bar e verricello

UAZ Combi Expedition

Il mondo dei camper e dei veicoli da viaggio è vasto e variegato.

Abbiamo visitato molte fiere di settore, come la mitica Abenteuer & Allrad di Bad Kissingen dove abbiamo potuto vedere centinaia di mezzi e di veicoli speciali per il viaggio, ma pochi modelli catturano l’immaginazione come l’UAZ Combi “Expedition”. Questo furgone russo è diventato una scelta popolare tra gli avventurieri russi che cercano un veicolo robusto e affidabile per viaggi a lungo raggio. Nato dall’esperienza e dall’ingegneria russa, l’UAZ Combi Expedition è un furgone che invita a spingere i limiti del possibile.
In questo articolo, ci immergeremo nel mondo del Combi Expedition, esplorando le sue caratteristiche uniche e le avventure che rendono questo veicolo così speciale.

Caratteristiche Tecniche

Il Combi Expedition non è un veicolo per tutti. Questo furgone è stato progettato pensando ai viaggiatori più audaci, quelli che non si accontentano di percorrere le strade battute. Dotato di un motore potente per il suo peso, dispone di ben 112 cavalli, il Combi Expedition è una bestia in grado di affrontare qualsiasi sfida. La disponibilità di un sistema 4×4 permanente con marce ridotte per l’off-road, garantisce che ogni conducente troverà la combinazione perfetta per le proprie esigenze.

Questa versione è verniciato con vernice protettiva arancione ed è dotato sin dalla nascita di robuste protezioni che lo rendono indistruttibile e inarrestabile anche nei percorsi più impegnativi. E’ infatti dotato di paraurti rinforzati, verricello e protezione scatola sterzo e motore.

Abitabilità e Comfort

Al di là delle specifiche tecniche, l’UAZ Combi Expedition offre un interno progettato per massimizzare comfort e funzionalità. Offre 7 posti ed una varietà di configurazioni che permettono di creare un ambiente vivibile e accogliente. Che si tratti di un viaggio in solitaria o di un’avventura di gruppo, l’Expedition è il vostro salotto su ruote.

Vediamo quindi alcuni dei punti salienti del UAZ “Expedition”:

Motore: Affidabilità e Potenza

  • Motore ZMZ-40911: Conforme agli standard Euro 5.
  • Cilindrata: 2,693 cm3
  • Potenza massima: 112,2 HP
  • Coppia massima: Disponibile a 2.500 rpm

Prestazioni Off-Road: Nato per l’Avventura

  • Profondità di guado: 500 mm
  • Angolo di attacco: 27°
  • Angolo di uscita: 30°
  • Altezza da terra: 205 mm
  • Trazione integrale: Sistema Part-Time 4WD per versatilità in ogni condizione.

Caratteristiche Speciali della Versione Expedition

  • Colorazione: Protettiva arancione
  • Pneumatici: BFGoodrich All-Terrain 225/75 R16
  • Paraurti anteriore: Con piattaforma per verricello
  • Portapacchi sul tetto con scala di accesso: Per un ulteriore spazio di carico
  • Protezioni: Aste di sterzo e maniglie delle porte di nuovo tipo
  • Pacchetto Comfort: Riscaldamento dei sedili anteriori e tessuto idrorepellente

L’Audace Viaggio di Cristian

Se siete alla ricerca di ispirazione per il vostro prossimo viaggio, non cercate oltre: vi presentiamo Cristian, un intrepido viaggiatore italiano che sta attualmente esplorando l’Africa a bordo del suo UAZ Combi Expedition.

Non potremmo parlare del UAZ Combi “Expedition” senza menzionare infatti la straordinaria storia di Cristian, un intraprendente viaggiatore italiano che ha scelto proprio questo veicolo per la sua avventura overland.
Attraverso continenti e culture diverse, Cristian e il suo UAZ Combi “Expedition” arancione, affettuosamente soprannominato “Bukhanka“, sono diventati un simbolo di libertà e avventura.

Seguite Cristian su Instagram per aggiornamenti in tempo reale sul suo viaggio. Sul suo canale Youtube “Bukhanka World Tour“, trovate immagini straordinarie oltre a video appassionanti del suo percorso nei quali potrete immergervi ed esplorare insieme a lui luoghi incantevoli e remoti.

Al momento, Cristian sta attraversando l’Africa, scendendo lungo il versante occidentale del continente fino a Cape Town per poi risalire dal lato orientale, attraversare il medio oriente e fare ritorno in Italia. È un viaggio che mette alla prova le capacità off-road del UAZ Combi “Expedition”, mostrando che non si tratta solo di un veicolo di bell’aspetto, ma di una macchina pronta per affrontare qualsiasi sfida.

Il suo viaggio serve come un’esempio pratico di come il UAZ Combi “Expedition” sia in grado di combinare confort, durabilità e potenza in un unico, affascinante pacchetto. Non c’è da stupirsi che Cristian abbia scelto questo veicolo per il suo viaggio: con le sue specifiche straordinarie e le sue capacità fuoristrada, è il compagno ideale per qualsiasi avventura.

Perché “Bukhanka”?

In Russia, questo tipo di veicolo è spesso chiamato “Bukhanka”, che significa “pagnotta”. Questo nome colloquiale riflette perfettamente l’aspetto robusto e compatto del furgone, simile a una pagnotta di pane. È un nome che evoca immagini di semplicità e funzionalità, due qualità che descrivono perfettamente l’UAZ Combi Expedition.

L’UAZ Combi Expedition è un veicolo che ispira avventura e scoperta. Con le sue robuste specifiche tecniche e il suo design pensato per il comfort a lungo termine, è un veicolo che invita a esplorare il mondo. Che siate nuovi nel mondo del turismo itinerante o veterani della strada, l’Expedition offre un’esperienza di viaggio come nessun altro. E, come dimostra Cristian, è la scelta perfetta per chiunque sia pronto ad affrontare il mondo senza limiti.

Per continuare a esplorare il mondo dell’avventura su ruote, seguite Cristian e la nostra comunità su Instagram @carrucadormitoria.

Non vediamo l’ora di vedere dove la strada vi porterà!

Dimensioni

Specifiche Tecniche

Peso e dimensioni

Numero di posti 7
Numero di passeggeri 6
Peso a vuoto, kg 2126
Portata con passeggeri (con peso conducente 75 kg) 704
Peso lordo, kg 2830
Carico massimo sull’asse anteriore, kg 1360
Carico massimo sull’asse posteriore, kg 1470
Lunghezza, mm 4865
Larghezza (senza/con specchi), mm 1940/2170
Interasse mm 2300
Carreggiata anteriore/posteriore, mm 1465
Volume del bagagliaio, m3 3,1/2,0
Raggio di sterzata, m 6,3
Altezza da terra (all’asse), mm 205
Profondità di guado, mm 500

Motore e trasmissione

Motore Benzina, ZMZ-40911.10 EURO-5
Numero e disposizione dei cilindri 4, in linea
Cilindrata del motore, 2693 litri
Diametro cilindro e corsa pistone mm 95,5×94
Potenza massima, CV (kW) a giri/min 112,2 (82,5) a 4250 giri/min
Coppia massima, N·m 198 a 2500 giri/min
Carburante Benzina RON 92-К5
Trasmissione BAIC manuale a 5 marce
Transfer case Meccanico, a due velocità, con cambio diretto e riduttore. Comando con due leve.
Tipo di guida 4×4 trazione posteriore part-time
Rapporto di riduzione 1,940

Sospensioni, freni e pneumatici

Sospensioni anteriori e posteriori a balestra dipendenti
Sterzo con servosterzo
Tipo di freno (anteriore/posteriore) tipo a disco ventilato/tipo a tamburo
Cerchi 6,5Jx16H2
Pneumatici 225/75R16

Velocità e risparmio di carburante

Serbatoio carburante, l 50+27
Consumo di carburante a velocità costante di 80 km/h, l 11,2
Velocità massima, km/h 127

Vano di carico

Altezza, mm 2284

Condividi
Torna su
Privacy Policy Cookie Policy